giovedì 14 settembre 2017

23 settembre-Festa di inaugurazione del Giardino Condiviso San Faustino


RICEVIAMO E VOLENTIERI DIFFONDIAMO 
Care cittadine, cari cittadini,
 
Con piacere vi invitiamo a partecipare alla grande festa di inaugurazione del Giardino Condiviso San Faustino. 
Un'area di 17.900 mq, inutilizzata da anni all'Ortica, che ora verrà restituita ai cittadini grazie al coinvolgimento delle prime cinque associazioni - SOS Randagi, il Melograno, Cascina Biblioteca, SPI CGIL e Green Island - che se ne prenderanno cura, con il supporto del Municipio 3, aprendola al quartiere.
 
Sabato 23 settembre dalle 9 del mattino al tramonto si potrà prendere parte a giochi e attività didattiche, lezioni di dog-training, gare amichevoli di sport integrato, workshop su casette per uccelli e apicoltura urbana, degustazioni di miele e piccoli concerti in acustico. In allegato il ricco programma della giornata.
 
Alle 17.30 in particolare brinderemo tutti insieme - associazioni, cittadini e rappresentanti del Municipio 3 - per festeggiare la nascita di questo nuovo spazio restituito alla città.
 
Ricordiamo a chi fosse interessato a collaborare alle attività, a proporre nuovi progetti o a candidarsi come assegnatario di una porzione dell’area che l’avviso pubblico per manifestare interesse a partecipare al progetto rimane aperto e disponibile a questo link sul sito del Municipio 3. 
 
Vi aspettiamo numerosi!
 
Caterina Antola
Presidente Municipio 3
 Antonella Bruzzese
Assessore a Urbanistica ed edilizia, spazio pubblico e arredo urbano, verde e ambiente, mobilità locale Municipio 3
 Dario Monzio Compagnoni
Presidente Commissione Territorio

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Nessun commento:

Posta un commento