Oltre a numerose e significative adesione da parte di associazioni, enti di terzo settore
e parti sociale,si è registrato la convergenza sugli obiettivi dellamobilitazione anche da parte delle associazioniaderenti alla FAND Lombardia (Federazione Associazioni Nazionale Disabili).
Un evento significativo che segue a livello regionale la sintonia già presente a livello nazionale tra le due principali federazioni delle associazioni delle persone con disabilità italiane.
Non si tratta infatti di una semplice adesione ma con questa scelta FAND diventa co-promotrice a tutti gli effetti insieme a LEDHA della giornata del 13 giugno.
Un risultato importante che, ci auguriamo, favorisca l'assunzione delle giuste decisioni da parte delle istituzioni a cui la giornata di mobilitazione del 13 giugno si rivolge.
I diritti fondamentali delle persone con disabilità sono messi oggi in discussione.
Le loro condizioni materiali di vita stanno già peggiorando e molte famiglie si stanno chiedendo come faranno ad andare avanti.
LEDHA e F.A.N.D. invitano le persone con disabilità, i loro familiari, le associazioni, le organizzazioni di terzo settore e dei lavoratori ad aderire e partecipare alla mobilitazione Piazza Duca d'Aosta
Mercoledì 13 giugno alle ore 11.00 - per dire:
- NO ai TAGLI
- Sì alla VITA INDIPENDENTE e all'INCLUSIONE NELLA SOCIETÀ
Approfondisci l'argomento su LEDHA.it.
Nessun commento:
Posta un commento