domenica 16 novembre 2014

Diritto alla salute, FederAnziani al Palacongressi





Dal 21 novembre al 23 novembre 2014 è in programma al Palacongressi di Rimini, il III Congresso della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute”, organizzato da FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età che conta più di tre milioni di aderenti in tutti il nostro Paese. La manifestazione si svolge  in collaborazione con la Fimmg, Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale e  di Federfarma. 

Obiettivo della “Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute” è individuare le maggiori criticità del Servizio Sanitario Nazionale ed elaborare proposte concrete per una migliore l’offerta sanitaria  e adeguarla alle reali esigenze della popolazione italiana.
Novità di quest’anno,  direttamente legata la semestre italiano di presidenza europea, il programma prevede la  “Giornata Europea per il Diritto alla Salute” (22 novembre) alla quale sono stati invitati i Rappresentanti delle Istituzioni Europee, delle Società Medico Scientifiche e delle Associazioni di pazienti dei 27 Paesi UE.
Durante i tre giorni di congresso, nell'ambito del Forum Salute, sarà a disposizione del pubblico, un’area espositiva di 11 mila metri quadrati dedicata al benessere, alla prevenzione e agli stili di vita alla quale partecipano aziende legate al mondo dell’alimentazione, nutrizione, fitness, benessere, turismo e sistemi di sicurezza.


Presidente del congresso il Rettore dell’Università di Brescia, Sergio Pecorelli e ruolo di presidente Onorario, per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.



Nessun commento:

Posta un commento