giovedì 26 febbraio 2015

L’ AMORE NON HA Età

      
PRANZO IN COMPAGNIA
 Ore 12.30 SABATO 7 MARZO 2015
                                  
CENTRO SOCIO RICREATIVO RICORDI 

Via Boscovich,32 milano  info 02 20245017 
email albertofogagnolo@hotmail.com 


1 commento:

  1. Si dice che “l’amore non ha età”, non conosce ragioni né ostacoli. Eppure, nel nostro Paese sempre meno coppie riescono a superare i primi anni di legame. E lo scioglimento per via legale delle unioni è un fenomeno in tendenziale crescita: gli ultimi dati Istat ci dicono che tra il 2000 e il 2011 le separazioni sono aumentate del 23,4 per cento e i divorzi del 43,2 per cento (fonte: “Noi Italia”, Istat 2014). Nonostante tutto, ci sono coppie a cui, dopo tanti anni, batte forte il cuore come la prima volta.

    Ne è testimone la Fondazione Senior Italia Onlus, nata da FederAnziani per fornire sostegno socio-economico della popolazione italiana che supera i 65 anni di età, che in occasione di San Valentino lancia l’iniziativa #Amoresenzaetà con due video autoprodotti di 2’30” ciascuno e veicolati su Youtube, per trasmettere agli innamorati di ogni età tutte le sfumature dei sentimenti vissuti oltre i limiti del tempo. (GUARDA I VIDEO QUI: http://youtu.be/9ozsePkOasw E QUI: http://youtu.be/ZoT5D4b2kEo)

    «Per la Fondazione – osserva Roberto Messina, Presidente FederAnziani e Fondazione Senior Italia Onlus – la parola ‘Amore’ significa soprattutto rispetto e considerazione degli Anziani in Italia. Perché coloro che hanno superato i 65 anni sono depositari di saggezza, tradizioni e consapevolezze di vita, e possono costituire un prezioso esempio per i più giovani. E proprio i Senior, spesso in coppia ma molto più spesso in solitudine, sono al centro delle attività dei Centri Sociali Anziani. Punti di aggregazione per oltre 3 milioni di anziani sul territorio italiano, tali Centri svolgono attività di formazione continua, attività culturali e ricreative».

    La Fondazione Senior Italia Onlus è nata nel 2014 da FederAnziani per garantire il sostegno socio-economico della popolazione italiana che supera i 65 anni di età. La Fondazione lavora per garantire la concretezza sul territorio della Rete FederAnziani cui appartiene, attraverso il sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate alla tutela degli anziani in Italia. Dialoga con Istituzioni ed Imprese per fornire soluzioni, ed opera mettendo in connessione l’universo dei Senior con i giovani. Il riferimento sul territorio vede il suo focus nei Centri Anziani, poli di aggregazione allo stesso tempo beneficiari e motori di questo grande progetto.
    link http://www.federanziani.it/2015/02/s-valentino-quando-l%e2%80%99amore-non-ha-eta%e2%80%99-la-fondazione-senior-italia-onlus-si-presenta-con-l%e2%80%99amore-over-65-raccontato-su-web/

    RispondiElimina