mercoledì 25 marzo 2020

Emergenza Coronavirus 65 - Negozi a casa tua: Iniziativa di Regione Lombardia in collaborazione con Anci 24 Marzo 2020



Milano, 24 marzo 2020
Prot.n. 968/2020
Circolare n. 175/2020
Ai Sindaci
Segretari Comunali
Comuni della Lombardia
Organi Anci Lombardia
LORO SEDI
Oggetto: Emergenza Coronavirus 65 - Negozi a casa tua: Iniziativa di Regione Lombardia in collaborazione con Anci 
 Gentilissimi,
Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria aderenti, promuove l’iniziativa “Negozi a casa tua”.
L’iniziativa prevede che ogni Comune pubblichi sul proprio sito web l’immagine dell’iniziativa e l’elenco dei negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni, per facilitare la vita dei cittadini, possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa.
 I Comuni che hanno già provveduto possono comunque aderire all’iniziativa utilizzando il claim “Negozi a casa tua” e l’immagine della campagna.
 La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente, gli operatori si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.
Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.
In allegato trovate:
un testo di presentazione dell’iniziativa da pubblicare sul vostro sito 
la grafica che potete utilizzare sui canali di comunicazione (cartella zip) 
un format su cui aggiornare costantemente l’elenco dei commercianti che aderiscono all’iniziativa, con le informazioni su come accedere al servizio. 
Dgr di Regione Lombardia di approvazione iniziativa
 Ciascun Comune darà evidenza e visibilità sui propri canali di comunicazione delle collaborazioni attivate a livello locale con le associazioni di rappresentanza degli operatori economici.
Vi preghiamo di segnalare la vostra adesione alla casella di posta elettronica negoziacasatua@regione.lombardia.it  
Cordiali saluti,
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento