martedì 4 marzo 2014

Comune di Milano.Il Bilancio si fa trasparente

COMUNICATO COMUNE DI MILANO

"Pubblichiamo in allegato dati principali per la formazione del Bilancio preventivo 2014 del Comune di Milano

Si tratta quindi del punto di partenza per la definizione del principale strumento di programmazione economica di Palazzo Marino.
Ricordiamo che quest’anno il Bilancio di previsione dovrà essere approvato entro il 30 aprile, così come ha stabilito un decreto ministeriale.
La scelta di pubblicare sul sito del Comune, per renderli disponibili a tutti, gli elementi essenziali del documento di programmazione economica - insieme ad una scheda esplicativa dello stesso - risponde ad un’esigenza di trasparenza e ad una domanda di partecipazione condivisa con il Consiglio comunale che ha votato una mozione specifica (vedi allegato). 
Obiettivo, si legge nel testo approvato dai consiglieri comunali, è quello di fornire “valori indicativi utili alla comprensione delle dinamiche in atto e al processo di contribuzione della cittadinanza”. 
Sempre il Consiglio comunale ha approvato anche un Ordine del Giorno (allegato) con l’indicazione alla Giunta degli indirizzi e delle priorità per il varo del Bilancio di previsione.  
Questi documenti resteranno online per 15 giorni. Nei prossimi giorni saranno consultabili nella sezione “Bilancio trasparente” nella home page del sito del Comune di Milano".

Nessun commento:

Posta un commento