venerdì 8 luglio 2016

Rozza: 'Consigli di Municipio aperti ai cittadini per temi di sicurezza e coesione sociale'


L’assessore scrive ai nove presidenti: “A settembre si apre una fase di ascolto e condivisione del programma”
zone
Milano, 8 luglio 2016 – Incontri in tutti i Municipi per ascoltare e condividere le linee guida in materia di Sicurezza e Coesione sociale. E’ l’iniziativa assunta dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza che è stata al centro di un’informativa svolta questa mattina in Giunta comunale.

L’assessore ha inviato una lettera ai nove neoeletti presidenti di Municipio per proporre l’avvio di una fase di ascolto e dialogo con territorio e istituzioni con l’obiettivo di condividere le linee guida sulla Sicurezza e Coesione sociale da attuare nei prossimi cinque anni di mandato.

"Prima della presentazione del programma ritengo importante ascoltare e dialogare con cittadini e istituzioni sul territorio – ha spiegato Rozza  -. Questa fase ci consentirà di arricchire il programma e renderlo più efficace. Sono infatti convinta che si possa rendere Milano sempre più sicura attivando sinergie d'azione con tutti i livelli istituzionali e mantenendo  un confronto con i Municipi, i Consigli di Municipio e i cittadini. Per questo ho già invitato i Presidenti di Municipio a programmare per il mese di Settembre un Consiglio di Municipio aperto ai cittadini alla mia presenza. Successivamente intendo anche istituire un tavolo congiunto che coinvolga l’Assessorato e i referenti nei Municipi in tema di sicurezza in modo da mantenere il dialogo e permettere anche il monitoraggio periodico delle azioni amministrative assunte”. 

Rozza: 'Consigli di Municipio aperti ai cittadini per temi di sicurezza e coesione sociale': L’assessore scrive ai nove presidenti: “A settembre si apre una fase di ascolto e condivisione del programma”

Nessun commento:

Posta un commento