domenica 16 aprile 2017

CONCESSIONE DI 8 PARTICELLE ORTIVE

IUniScuoLa Senior Informa email anzianiinpiazza@libero.it
B A N D O PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI 8 PARTICELLE ORTIVE DI MQ. 25 SITE ALL’INTERNO DEL PARCO EMILIO ALESSANDRINI PER IL PERIODO 15 MAGGIO 2017- 31 DICEMBRE 2020
Municipio 4
Bando di Avvisi
- Pubblicato sul sito internet il 13/04/2017
- Termine di consegna domanda di partecipazione il 05/05/2017
B A N D O PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER LA CONCESSIONE DI 8 PARTICELLE ORTIVE DI MQ. 25 SITE ALL’INTERNO DEL PARCO EMILIO ALESSANDRINI PER IL PERIODO 15 Maggio 2017- 31 DICEMBRE 2020
ai sensi del vigente Regolamento degli orti Area Municipio 4
MODALITA’ E CONDIZIONI
• Potranno presentare richiesta di assegnazione solo i cittadini residenti a Milano che non siano possessori o proprietari di altro orto od area coltivabile nel territorio del Comune di Milano. Per la verifica del rispetto di tale condizione si fa riferimento al nucleo familiare, così come composto ai fini della determinazione dell’ISEE.
• La particella disponibile verrà assegnata al pensionato o all’anziano che abbia compiuto i 60 anni. Si precisa che l’età minima prevista è di 60 anni.
Verrà formata una graduatoria applicando i criteri ed i punteggi stabiliti nel vigente regolamento di zona.
La residenza in zona 4 costituirà requisito di priorità, per cui coloro i quali non possiedono tale requisito verranno inserti nelle diverse graduatorie dopo coloro che risultano residenti in zona 4.
I criteri di assegnazione e i relativi punteggi sono meglio specificati nel documento allegato al presente bando.
• La durata della concessione è prevista dal 15 maggio 2017 – al 31 dicembre 2020.
• L’ assegnazione sarà personale, pertanto la conduzione non potrà essere affidata a terzi e comunque sarà assegnato un solo orto a nucleo familiare.
• L’ atto di concessione conterrà prescrizioni in merito alla corretta conduzione dell’orto e prevederà cause di cessazione, decadenza e revoca e, comunque, nella conduzione delle particelle ortive si dovrà attenere alle disposizioni contenute nel regolamento degli orti vigente.
• Ad eccezione della certificazione ISEE, le dichiarazioni dovranno essere rese in forma di autocertificazioni, con l’ avvertenza che dichiarazioni non corrispondenti al vero costituiranno reato penale. Anche al fine di verificare la correttezza delle dichiarazioni, prima dell ’assegnazione potrà essere richiesta da parte degli uffici dell’ Area di Municipio 4 ulteriore documentazione idonea a dimostrare quanto dichiarato nella domanda.
• All’atto della concessione dovrà essere prodotta la ricevuta del versamento della quota annuale pari ad € 1,00 (un euro) per mq. di orto concesso, oltre alla quota forfettaria del consumo di acqua annuale pari a € 15,00 (euro quindici) per il primo anno di affittanza.
• Per gli anni successivi di durata della concessione, tali importi saranno soggetti ad aggiornamento ISTAT, e dovranno essere versati entro il mese di dicembre precedente a quello dell’ anno di riferimento.
• Il mancato pagamento del canone comporta la revoca della concessione.
• La graduatoria rimarrà aperta sino ad esaurimento per eventuali lotti che si dovessero rendere successivamente disponibili.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il modulo per la richiesta di assegnazione potrà essere ritirato, a partire dal 13 Aprile 2017 presso l’Ufficio Protocollo del Municipio 4, Via Oglio, 18,– 1° Piano - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 15,30.
La domanda, con i relativi allegati, dovrà essere presentata presso l’Ufficio sopra citato utilizzando il modulo completo in ogni sua parte pena l’esclusione dalla graduatoria entro le ore 12,00 del 5 Maggio 2017.
PUBBLICITÀ E INFORMAZIONI
Il presente avviso, unitamente alla domanda ed agli allegati, è reperibile sul sito internet www.comune.milano.it e può essere ritirato, presso l’Ufficio Protocollo del Municipio 4 in Via Oglio,18.
Il Regolamento per l’ assegnazione e gestione degli orti urbani del Municipio 4 è reperibile sul sito internet www.comune.milano.it o potrà esser richiesto sempre all’Ufficio Protocollo del Settore zona 4.
Per informazioni e richieste di chiarimenti si possono contattare i seguenti numeri telefonici 02/884.58413/58406.
COMUNICAZIONE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 7 E 8 DELLA LEGGE N. 241/1990
Si informa che la comunicazione d’ avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 7 della Legge 241/1990, s’intende anticipata e sostituita dal presente bando e dall’atto di adesione allo stesso mediante istanza di partecipazione. Si comunica che il responsabile del procedimento è Piergiuseppe Bettenzoli e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dal bando. Il termine di conclusione del procedimento è fissato in 30 giorni.
Milano, 12.4.2017
IL DIRETTORE AREA MUNICIPIO 4
Dott. Salvatore Sirna
Riapert bando orti 2015 -2020 april 2017.pdfIn allegato Bando integrale
Altri allegati:
modello richiesta + alleg A,B,C bando 2017.pdfIn allegato modello richiesta e allegati

Nessun commento:

Posta un commento