venerdì 8 giugno 2012

Uniti contro i tagli per la vita indipendente e l'inclusione sociale delle persone con disabilità

Sono passati pochi giorni da quando LEDHA ha indetto la giornata di mobilitazione del 13 giugno per richiedere il ripristino dei tagli ai fondi sociali.
Oltre a numerose e significative adesione da parte di associazioni, enti di terzo settore
e parti sociale,si è registrato la convergenza sugli obiettivi dellamobilitazione anche da parte delle associazioniaderenti alla FAND Lombardia (Federazione Associazioni Nazionale Disabili).
Un evento significativo che segue a livello regionale la sintonia già presente a livello nazionale tra le due principali federazioni delle associazioni delle persone con disabilità italiane.
Non si tratta infatti di una semplice adesione ma con questa scelta FAND diventa co-promotrice a tutti gli effetti insieme a LEDHA della giornata del 13 giugno.
Un risultato importante che, ci auguriamo, favorisca l'assunzione delle giuste decisioni da parte delle istituzioni a cui la giornata di mobilitazione del 13 giugno si rivolge.
I diritti fondamentali delle persone con disabilità sono messi oggi in discussione.
Le loro condizioni materiali di vita stanno già peggiorando e molte famiglie si stanno chiedendo come faranno ad andare avanti.
LEDHA e F.A.N.D. invitano le persone con disabilità, i loro familiari, le associazioni, le organizzazioni di terzo settore e dei lavoratori ad aderire e partecipare alla mobilitazione Piazza Duca d'Aosta
Mercoledì 13 giugno alle ore 11.00 - per dire:
  • NO ai TAGLI
  • Sì alla VITA INDIPENDENTE e all'INCLUSIONE NELLA SOCIETÀ

Approfondisci l'argomento su LEDHA.it.

Nessun commento:

Posta un commento