Un pranzo dal sapore particolare quello consumato oggi da oltre duecento senzatetto presso il Massimo Pagani.
ristorante “Tredici giugno” di via Goldoni, a Milano. A servire i pasti, infatti, numerosi volti noti del mondo politico, religioso, culturale e dello spettacolo. Tra questi, l’assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano,
L’esponente di Palazzo Isimbardi ha raccolto l’invito dell’associazione City Angels a condividere uno dei tanti momenti di solidarietà organizzati dai generosi volontari capitanati da Mario Furlan.
Il servizio ai tavoli non ha impedito ai camerieri-per-un-giorno di conoscere le storie dei tanti senzatetto presenti, ognuno con i propri problemi e le proprie speranze. “Ognuno con la propria dignità, non dimentichiamolo” sottolinea Massimo Pagani, che ha definito l’iniziativa “una bellissima esperienza, toccante e costruttiva. Utile anche a ribadire, una volta di più, l'importanza di una stretta collaborazione tra istituzioni e Terzo settore nell'azione di sostegno alle fragilità del nostro territorio”.
“Il mio ringraziamento particolare” ha chiosato Pagani “va quindi ai City Angels e a tutte quelle associazioni, che, tramite la dedizione quotidiana dei loro volontari, sono diventate insostituibili partner degli amministratori locali”.
Comunicato stampa Provincia di Milano
Nessun commento:
Posta un commento