Promuovere il valore del tempo degli italiani over 65 rendendoli consapevoli delle bellezze culturali e paesaggistiche del Belpaese. È questo lo scopo dell’accordo siglato tra l'Alleanza italiana per l'invecchiamento attivo Happy Ageing e il tour operator specializzato nel turismo d'argento Happy Age.
Stando ai dati forniti da Eurostat, la sola Unione Europea conta attualmente più di 128 milioni di cittadini di età compresa tra i 55 e gli 80 anni, pari a circa il 25 per cento della popolazione totale. In Italia i cittadini over 60 sono circa 16 milioni, con tendenza in crescita.
Ma non solo: i “nonni” d’Europa sono oggi sempre più social e digitali. Secondo un recente studio dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, in Italia ben l’86 per cento (pari a ca. 4 milioni) degli over 50 utilizza assiduamente i social network, con una particolare predilezione (88% del totale) per facebook. Nessuno più si rivede negli stereotipi della terza età.
Happy Age ed HappyAgeing lavoreranno quindi congiuntamente allo sviluppo di progetti ed iniziative per fare dell'Italia “la migliore destinazione per i Senior” in Europa, giocando la carta della cultura, della buona tavola, dei servizi alla persona e di un territorio unico al mondo.
Leggi Happy Age e Happy Ageing, insieme per fare dell’Italia la migliore meta turistica Senior
Nessun commento:
Posta un commento