COSA CHIEDERE ALL'AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO
1.Anagrafica condominiale
L'amministratore dovrà, "curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento comproprietario con …), comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza".
2.Registro dei verbali di assemblea e delle nomine e revoca dell'amministratore
Nel registro dei verbali delle assemblee sono altresì annotate: le eventuali mancate costituzioni dell'assemblea, le deliberazioni nonché le brevi dichiarazioni rese dai condomini che ne hanno fatto richiesta; allo stesso registro è allegato il regolamento di condominio, ove adottato.
3.Registro di cassa contabilità
3.Registro di cassa contabilità
Nel registro di contabilità sono annotati in ordine cronologico, entro trenta giorni da quello dell'effettuazione, i singoli movimenti in entrata ed in uscita. Tale registro può tenersi anche con modalità informatizzate
4.Estratto c/c bancario
Le registrazioni nel c/c debbono coincidere con quelle del registro cassa salvo le disponibilità non versate in banca e i pagamenti in contanti ( piccole spese)
5.Rendiconto di gestione ( periodo finanziario di riferimento)+prospetto fondi liquidi a chiusura gestioneLa Voce dei Condomini BLOG di Leonardo Donofrio: Assemblea Condominiale:Cinque cose da verificare: 1.Anagrafica condominiale L'amministratore dovrà, " curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le ge...
Nessun commento:
Posta un commento