lunedì 13 luglio 2015

Apre pista da ballo in piazza del Cannone

Ospiterà danze con musica diffusa dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica e il giorno di Ferragosto danze con musica dal vivo dalle ore 15 alle 20 e dalle 21 alle 23
Ballo sempione
A Milano le vacanze degli anziani iniziano con tre settimane di anticipo. Domani alle ore 15.00, in piazza del Cannone, da anni tradizionale ritrovo estivo per anziani e famiglie con bambini, sarà inaugurato il villaggio “Verdestate 2015” con la pista da ballo di 450 metri quadrati e annesso palco palco, 3 gazebo, 400 sedie e tavolini per i giochi e i momenti di socialità. Per il ristoro anche quest’anno potrà contare sulla Locanda alla Mano gestita dalla Cooperativa Contè dove lavorano ogni giorno ragazzi con disabilità. La pista da ballo ospiterà danze con musica diffusa dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica e il giorno di Ferragosto danze con musica dal vivo dalle ore 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. 

“L’estate a Milano non è più solo ad agosto. Con tre settimane di anticipo inauguriamo domani la grande pista da ballo posto amatissimo dagli anziani che per la prima volta, già nel mese di luglio, potranno incontrarsi in questo spazio da loro amatissimo e passare pomeriggi e sarate in compagnia e allegria”, spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino. “Anche questa è l’immagine positiva di una città rinata in molti suoi luoghi e che sta conoscendo, anche grazie a Expo e agli eventi in città, momenti di grande partecipazione e vitalità. Anche piazza del Cannone sarà da oggi un appuntamento fisso per tutti gli anziani, per chi l’ha già frequentato e per chi avrà voglia di scoprirlo ”. 

“Si rinnova un appuntamento tradizionale – dichiara l’assessora al Tempo Libero, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti – che farà vivere il parco più bello della città per tutta l’estate. Nel cuore di Milano ci sarà spazio per la grande passione di tanti milanesi: il ballo. Con una importante novità come l’orario serale allungato, come ci era stato richiesto. È una estate speciale per Milano, densissima di appuntamenti non solo in centro, ma in tutte le zone”. 

Le iniziative per gli anziani continuano per tutta l’estate anche nei centri socio ricreativi culturali e in decine di altri spazi per la socialità in tutti i quartieri. Da agosto sarà possibile partecipare a visite guidate a musei della città e fuori porta telefonando al numero verde gratuito 800.777.888. chiedendo delle iniziative per la socialità. 

Il numero verde gratuito è a disposizione di anziani che vivono soli e persone con disabilità  che avessero bisogno di prestazioni di assistenza domiciliare, dalla consegna del pasto, all’accompagnamento a visite mediche e terapie, dall’igiene personale alla pulizia della casa, alla teleassistenza. 

Il numero verde 800.777.888 è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 e in caso di ondate di calore anche la domenica.

Apre pista da ballo in piazza del Cannone

Nessun commento:

Posta un commento