lunedì 23 marzo 2015

Truffava anziani pazienti e perdeva i soldi al casinò: oculista arrestata a Pavia

Un’oculista di Lomello, in provincia di Pavia, è stata arrestata per truffa aggravata e continuata ai danni di pensionati, ai quali avrebbe sottratto più di 150 mila euro. 
«Le indagini erano partite in sordina circa un anno fa, quando un’indifesa vecchietta 72enne, prendendo coraggio, aveva raccontato ai Carabinieri di Mortara  quello che da qualche tempo subiva da parte della sua oculista di fiducia», si legge in una nota dei Carabinieri.
«L’anziana donna riferiva di aver consegnato in brevissimo tempo alla professionista, presso cui era in cura per patologie agli occhi, varie somme di denaro in assegni per un importo di 13 mila euro. Somme di denaro richieste dalla professionista in quanto, a suo dire, doveva sistemare fiscalmente, presunte visite mediche specialistiche effettuate nel tempo all’anziana e al marito di quest’ultima (oggi defunto) e che non erano mai state pagate».
Nella stessa trappola sono cascati altri anziani: i carabinieri per il momento ne hanno identificato 16 (con età compresa tra i 77 e gli 88 anni ed alcune nel frattempo decedute) che avrebbero consegnato al medico somme di denaro per complessivi 150 mila euro. Di queste, per ora 7 hanno sporto denuncia per una somma di denaro di oltre 35 mila euro.
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno inoltre accertato che il denaro sottratto agli anziani sia stato in gran parte speso giocando alla roulette presso il Casinò di St. Vincent.
Fonte healthdesk

Nessun commento:

Posta un commento